La sfida

Non c’è modo migliore per conoscere la storia che essere completamente immersi nell’argomento. Per vivere il momento in cui si è verificato un evento importante vale più di qualsiasi numero di immagini o capitoli in un libro di testo. Purtroppo, ci sono poche persone che hanno la fortuna di viaggiare verso siti storici per imparare in prima persona la storia del mondo. Ad esempio, per vedere la Maschera della Morte di Tutankhamon si deve viaggiare al Cairo, Egitto e visitare il Museo Egizio. I contenuti virtuali di Eon Reality cercano di fornire agli utenti funzionalità di apprendimento remoto storiche attraverso la piattaforma AVR.

Costo elevato

Il costo del viaggio è spesso troppo pesante per le persone a visitare manufatti come la Maschera della Morte di Tutankhamon. Viaggio al Cairo è un’impossibilità per la maggior parte delle persone, quindi come sarebbe il Museo Egizio dare alle persone di tutto il mondo la possibilità di sperimentare la Maschera della Morte?

Esperienza insoddisfacente

Le esposizioni possono chiudersi temporaneamente o la folla può impedirti di ottenere l’esperienza per cui sei venuto. C’è anche la possibilità di essere delusi dal viaggio in un sito mal conservato; o si può essere concesso solo un accesso limitato al fine di preservare una mostra delicata.

Difficile da preservare

I manufatti storici, in particolare quelli dell’antichità, sono estremamente difficili da preservare. Alcuni di questi oggetti, come gli oggetti piumati della tomba di re Tut, sono già stati gravemente danneggiati o distrutti.

La soluzione

Creato come parte di una mostra museale, King Tut VR ti permette di sperimentare la tomba di re Tutankhamon sul tuo cellulare in realtà virtuale. Guarda i geroglifici maestosi e la Maschera della Morte di Tutankhamon da vicino dalla comodità della tua casa. L’intero ambiente virtuale a 360 gradi ti permette di avere una visione personale di questi impressionanti manufatti storici senza doverti preoccupare della maledizione dei faraoni.

Iniziativa del Patrimonio Mondiale di EON Reality

Questo sforzo fa parte dell’Iniziativa del Patrimonio Mondiale di EON Reality, progettata per preservare e mostrare il patrimonio culturale condiviso nel mondo attraverso l’apprendimento storico. Persone in tutto il mondo possono ora sperimentare la ricca storia dell’Egitto come si è svolgeto attraverso un’esperienza di realtà virtuale.

Accesso esclusivo

Attraverso la tecnologia di EON Reality gli utenti sono in grado di sperimentare virtualmente la tomba di re Tutankhamon, popolarmente indicato come re Tut. L’applicazione conduce lo spettatore nel cuore della tomba dove i visitatori non sono ammessi. La tecnologia consente di acquisire immagini 3D di artefatti e di posizionarle nella loro impostazione originale.

I risultati

L’azienda ha ricevuto un due moduli come pilota per testare l’uso della realtà virtuale mobile nelle loro classi di formazione. L’uso di telefoni cellulari e tablet come dispositivo di scelta significa che il progetto pilota può espandersi rapidamente a una soluzione a livello aziendale, in quanto non sarà necessario alcun hardware speciale.